Lo sviluppo del Manifesto degli insegnanti

Processo di sviluppo: Il “manifesto degli insegnanti” è stato ideato e sviluppato all’interno de “la scuola che funziona” www.lascuolachefunziona.it

I contenuti sono stati identificati attraverso un migliaio di contributi in discussioni via forum, discussioni alle quali hanno partecipato, in modo differenziato ed esprimendo punti di vista non sempre convergenti, un centinaio di membri del network.

L’analisi e la sintesi dei contributi sono state prodotte da Mariaserena Peterlin e da Antonio Saccoccio.

Redazione: Hanno redatto il testo finale Andreas Formiconi e Antonio Saccoccio sulla base dei contributi emersi dal lavoro nel network.

Promotori: Il Manifesto viene presentato e diffuso con il sostegno di alcuni membri del network in qualità di “promotori”. I membri che hanno partecipato ai lavori sono stati invitati a fare da “promotori”; quelli che compaiono qui di seguito sono quelli che hanno aderito alla richiesta.

Promotori del Manifesto sono: Loretta Bertoni, Alessandra Cannelli, Danila Caprera, Maria Teresa Carrieri, Clementina Crocco, Raffaella d'Amore, Antonella Dallomo, Nicoletta Farmeschi, Elena Favaron, Elisa Fonnesu, Andreas Robert Formiconi, Cristina Galizia, Carmina Ielpo, Giorgio Jannis, Gianni Marconato, Pino Monopoli, Emilia Peatini, Mariaserena Peterlin, Marina Piras, Renata Rossi, Antonio Saccoccio, Angela Simone. 

Logo: Il logo del Manifesto degli insegnanti è di Clementina Crocco

Web master: Il portale è stato sviluppato ed è mantenuto da Pino Monopoli.

Menu Principale

Dossier

Il mio manifesto

Profilo personale

Statistiche

2175 firmatari
0 oggi
0 ultima settimana
3 ultimo mese
12 ultimo anno